giovedì 5 gennaio 2012

chiacchere di cucina, punto croce e altro

E' qualche giorno che non vi tedio con i miei post, sono in ferie....aiuto! lunedì si ricomincia. Sono stati giorni bellissimi, non sono andata da nessuna parte, ma in questi giorni era a casa anche il gentil consorte, è stato bello, tranquilli, anche i figlioli a spot erano per casa, ci siamo riposati, abbiamo dedicato del tempo ai nostri hobbies, e strano.... in 15 gg ormai di convivenza stretta mai una discussione con il Suddetto giusto   oggi l'ha considerato anche lui. Non è che si discute spesso, però convivere 24 ore su 24, può portare a qualche sc...o, invece proprio pace e tranquillità.
Bando alle ciance, a parte una "contaminazione" da glutine fatta  per golosità proprio l'ultimo dell'anno e che mi ha fatto trascorrere alcune ore del 1° dell'anno in bagno, ieri mi sono cimentata per la prima volta in vita mia con la pasta sfoglia hand made, mai fatta, anche quando il glutine non era mio nemico, beh! mi sono divertita, ho copiato la ricetta da Un cuore di farina senza glutine, Maestra nell'arte del GF, mi ha impegnato un pomeriggio, diciamo che le mie briosche sono tutta un'altra cosa, però mi consola, lei è anni che sperimenta, il mio è stato il 1° tentativo, ne devo ancora fare di esperimenti prima di arrivare quasi ai suoi livelli, comunque sono commestibili, le stiamo mangiando, ero quasi certa di doverle buttare nella spazzatura.
Parlando invece di punto croce, nei mesi addietro mi sono iscritta a un paio di Sal, Fare e disfare bellissimo blog, bellissimo schema che devo ancora recuperare, visitando il suo blog nel tempo ho scoperto che oltre a tante passioni ci accomuna la celiachia, che passione proprio non è.
Altro sal Il coniglio nel cappello, altro blog bellissimo, poi.... poi l'immagine di "copertina" è un meraviglioso coniglietto che noi a Como diremmo "un pò spetasciato", cioè che è tutto "appiattito! Un ricamo bellissimo tutto di torte, che ho già in mente dove mettere, e che oggi ho iniziato.

1 commento:

  1. Complimenti per tutto!
    Pensa che invece dopo diverse vacanze in Germania ed in Austria questa è la prima votla che non ho avuto problemi, ma proprio nessuno. Ne sono molto felice!
    Non dirlo a me che si ricomincia, già mi viene l'ansia da rientro...dovrei meditare su questo...riprenderò a tempo pieno ma spero lo stesso di avere tempo per il mio blog, piccolo piccolo. Per lavori e lavoretti, a parte la cucina ma quella è cosa normale, devo impegnarmi nella preparazione dei sacchettini per la comunione e dirai "ma inizi adesso???" siccome avrò solo i fine settimana liberi ed il tempo vola, vorrei arrivare a Maggio tranquilla solo con i confetti da sistemare...questo è un buon proposito...chissà che lo mantenga :-DDD
    Buona Epifania
    PS Vado a rifare crepes!!!

    RispondiElimina