martedì 19 aprile 2011

vacanze pasquali...

Oggi in ufficio, parlando con una collega/amica, realizzo che da giovedì a lunedì sarò in ferie! Parola grossa, enorme, uno pensa alle ferie e pensa al fare nulla, quello che uno vuole, quando vuole, la libertà di azione e pensiero. Beh! non mi riguarda, e ciò mi ha disturbato e depresso enormemente.
Riassunto tedioso dei prossimi giorni: giovedì mattina in mensa, alle 14 appuntamento dal gommista per cambiare i pneumatici invernali all'agile e scattante vetturetta, venerdì pomeriggio altro appuntamento dal gommista per cambiare i pneumatici invernali all'auto del gentil consorte,perchè da moglie d'altri tempi, non è che ho detto ( "cavolacci tuoi" no.... caro.... ci penso io, guarda sono giusto a casa a "far niente" 2 o 3 gg),  il tutto inframmezzato da spesa per il pranzo pasquale, bucati,e relativo passaggio sotto l'orrido ferro da stiro,  ordine ecc,  tra sabato e domenica preparazione del desco pasquale,  sistemazione della casa... lunedì ci sarà sicuramente qualcos'altro da fare e martedì si ricomincia il turbinio abituale.
Ma non ero in ferie.... mi sono persa dei pezzi...
Wikipedia da questa definizione: Le ferie (o vacanze) "sono le giornate di astensione dal lavoro." Qui mi viene da aggiungere quale lavoro? tutti in teoria, peccato che la pratica difetta, perchè anche se mi traferissi su un'isola deserta da sola, mi ritroverei al ritorno montagne di faccende arretrate... ma è giusto? è corretto?, no, ma che ci vuoi fare, da noi si dice "l'è inscì" quindi concentriamoci con "soddisfazione" che alcuni lavori "ufficiali" non li farò perchè in ferie, altri li dovrò fare perchè.... perchè?, perchè sono una mamma, una moglie, una casalinga, una..... una Donna!!!!

2 commenti:

  1. Giò che ci vuoi fà....vita da donne!Auguroni di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. E' proprio come dici...ferie???? un'utopia!!!!. Auguro a tutti voi una serena Pasqua! Nadia

    RispondiElimina