giovedì 7 luglio 2011

umore..... NERISSIMO!

Sto così, mi sento così, rabbiosa, nera di rabbia e "chi più ne ha più ne metta". So già che passa, ma ora il mio stato d'animo è questo. Antefatto, conversazione in casa tra me e il gentil consorte, "oso" dire che sono esausta, stanchissima, tanto che me ne sono uscita dall'ufficio 1/2 ora prima, da noi vige un sano orario flessibile, però lavoro spesso la sera, il sabato, ecc, quando mi sono sentita dire che la stanchezza è una "questione di testa" ho iniziato a ribollire, testa un .... cifolo, certo se sommo le ore sue in ufficio e le mie tra ufficio e mensa, magari, forse io ne faccio qualcuna meno, forse, ma poi io esco dall'ufficio penso alla cena, al pranzo mio e suo il giorno dopo, certe volte anche alla cena del giorno dopo se voglio fare qualcosa tipo arrosto ecc. o paste elaborate, ci piazzo anche una spesa breve, magari qualche incombenza burocratica,  e questa settimana non ho avuto una serata dopo cena a casa, in più il mio fisico non mi sta assistendo tantissimo in questo periodo, sono dimagrita parecchio, ho da sempre la pressione bassa e qui da noi in questi giorni si vive sotto una cappa di afa allucinante. Ora mi sembra di fare la "piaga" cioè quella che si lamenta sempre, lo so benissimo che ci sono donne che hanno dei ritmi ben  peggiori dei miei, ma io in questi giorni non sto reggendo più, e non vorrei pietismo, ma almeno l'ascolto e la comprensione del mio sfogo, invece no, Lui, no, predica che non so vivere, che mi carico di ansie, di preoccupazioni ecc. E' vero, sono particolarmente tirata in questo periodo, ogni duna è una montagna da 2000 mt, sono fortunata perchè mi danno una mano nelle pulizie di casa, però.... Però vorrei per i prossimi 20 gg non cucinare, o meglio al massimo propinare "4 salti in padella", non stirare, non fare la spesa, tornare a casa alla sera dopo una giornata di lavoro e fare quello che piace a me, non quel che è giusto e doveroso che io faccia. Arriverà il 1° agosto, dall'ufficio sarò a casa per 5 settimane, alla mensa lavorerò fino al 12 agosto, poi ferie vere e proprie si spera, e da settembre con la "morte nel cuore" lascerò la mensa, ma 2 lavori così impegnativi non li reggo proprio, me ne rendo conto bene ora, ho un'età.... il mio fisico ma soprattutto la mia mente non regge, ma il Saggio dice che è "una questione di testa" ... testa di che....

5 commenti:

  1. Stanno poco a parlare loro che arrivano a casa, trovano tutto fatto e magari ti tocca anche sorridere........la prossima volta rinasco uomo anzi no ! Tutta la mia solidarietà ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace saperti così. Non credo sia tanto lui, ma il fatto che adesso, essendo così stanca, il tuo livello di sopportazione, è sotto le scarpe e perciò affronti tutto male. Il caldo non aiuta, non capisco davvero quelli che non vedono l'ora che arrivi l'estate...io col caldo sono uno zombie isterico. Lavorando tutto il giorno, in piedi, a contatto col pubblico (farmacista), faccio il conto alla rovescia per l'autunno. Ti capisco e mi dispiace. Non ho una soluzione da darti, solo non strafare, ascolta il tuo corpo, i suoi campanelli d'allarme. E' importante, davvero. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. bisognerebbe fare come le mantidi che staccano la testa al loro partner subito dopo l'accoppiamento però poi ti affezioni, e come si fa a fare una cosa del genere???

    resisti!!

    RispondiElimina
  4. Arrivo qui dal blog di Tinny, ho letto nel tuo commento al suo post di cosa ti occupi e mi faceva piacere dirti che ti ammiro molto per quello che fai, non si incontrano tutti i giorni persone che come te aiutano altre persone meno fortunate. Sei sicuramente molto stanca e in questo momento vedi tutto nero (anch'io sono come te, lavoro dalle 12 alle 14 ore al giorno e la stanchezza fisica e mentale mi rende molto suscettibile)tant'è che ne risente anche il tuo fisico, ma vedrai che quando finalmente arriveranno le tanto meritate vacanze tutto andrà meglio e vedrai anche tuo marito con occhi diversi.
    Piacere di conoscerti e a presto

    RispondiElimina
  5. Gio ero passata x ringraziarti del commento ed ho letto questo post! Ho appena finito di litigare con il consorte proprio x gli stessi motivi ma so benissimo che sbaglio lui non potrà mai e poi mai capirmi x il semplice fatto che tutto quello che io faccio lui nn lo ha mai fatto quindi nn sa cosa significhi avere voglia di mollare tutto propinare 4 salti in padella anzi.... Nn propinare un bel nulla xche e un bel nulla quello che lui da quando nn lavora! io il divano nn so nemmeno se sia morbido o no xche nn ho tempo di sedermici... E divento una belva quando mi dice : ma se sei stanca la sera invece di fare le tue cazzatelle ( i miei hobbies e la sera è in pratica l'unico mio tempo s) xche nn vai a letto? Che dici se organizziamo uno sterminio di massa ci daranno uno sconto di pena??? Ahahaha un abbraccio e piacere di averti conosciuta!

    RispondiElimina