mercoledì 28 settembre 2011

ma che cos'è questa robina qua???

Oggi visita a Milano da un gastroenterologo del Centro Celiachia del Policlinico, un tipo che mi è piaciuto subito, molto "easy", arrivato in bici, si è presentato con il caschetto ancora in testa. Visita di 1 ora, sbalordito che alcuni valori segnalanti la presenza della celiachia, fatti nel 2004, non furono considerati dai miei medici. Va beh, ora ci siamo, mi ha confortato dicendo che ci può volere anche più di 1 anno per non avere sintomi, visto che i miei settimanalmente si presentano uguali a quando mi mangiavo glutine a gogo, mi ha suggerito alcuni altri esami del sangue e poi.... e poi mi chiamerà entro la metà di ottobre per un programma di screening che stanno facendo sui celiaci adulti, questo esame si fa grazie a questa cosina in foto, una capsula endoscopica che dovrò ingoiare e lei per 8 ore riprenderà le mie viscere. La cosa che mi preoccupa è che faccio fatica ad ingoiare pillole minuscole senza l'ausilio di qualcosa di solido, figurati questa capsula, però ce la devo fare. Mi è tornato alla mente un film di fantascienza degli anni '70, dove una capsula girava all'interno del corpo umano e riprendeva il tutto, ora la fantascienza è realtà.

6 commenti:

  1. E' vero, lo ricordo anch'io!! Pazzesco come a volte le cose diventino realtà...però è meraviglioso pensare come questi ritrovati aiutino nella ricerca e rendano possibili indagini finora impossibili o invasive!! Vedrai che ce la farai e questo medico, che mi sembra in gamba , ti aiuterà a trovare la strada giusta per stare meglio! Buona notte e auguri
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo benissimo il film, ne fecero un remake con Dennis Quaid nonchè un episodio dei Simpsons. Con questo esame di certo capiranno qualcosa di più e tutto a tuo vantaggio
    Serena notte

    RispondiElimina
  3. coraggio! così almeno sapranno indirizzarti meglio!

    dei film citati io ricordo solamente Dennis Quaid... ;)

    RispondiElimina
  4. Siamo proprio nel futuro...meglio così, almeno per la scienza. Per tutto il resto tornerei alla fantascienza!

    RispondiElimina
  5. dai che diventerai la cavia + famosa del mondo blog! auguri!

    RispondiElimina
  6. senti, ma poi la devi recuperare e portare? hehehe, momento trash. E' solo invidia la mia.

    RispondiElimina