domenica 4 settembre 2011

aggiornamenti & esperimenti

Foto orrenda, me lo sono detta da sola!
Ora torniamo a venerdì, mi alzo al mattino e tento di prepararmi il tè per colazione, il microonde non da segni di vita, dopo 11 anni ci ha abbandonato. Senza microonde non so stare, lo uso tanto per scongelare, per riscaldare, per cui mi sono connessa ad internet e ho fatto degli "studi", alla fine la scelta è caduta sulla Whirpool con programma crisp, viste alcune ricette interessanti su siti di cucina. Sabato sono andata ad acquistarlo, eccolo qui in foto, ribadisco, veramente orrenda. Ieri l'ho sperimentato come microonde normale, ho usato il programma per cottura a vapore ma per questo mi sa che continuerò ad usare la mia pentola a pressione, ci impiego meno tempo, sarà che ormai dopo 28 anni ci ho preso più che mai la mano. Invece oggi mi sono fatta la mia pizza senza glutine usando la funzione crisp, ottima, davvero ottima, questa mi sa che la userò spesso.
Eccola qua, croccante, buona, diciamo che il merito maggiore è della ricetta e questa arriva da un cuore di farina senza glutine, però nel microonde non l'avevo mai provata e oso dire che quasi è meglio che nel forno normale.
E' stato una fine settimana di cucina, il tempo non invogliava a fare altro, ieri ho sperimentato la torta di mele senza glutine, ricetta recuperata da ai fornelli con la celiachia, diciamo che ho cambiato la farina, ho usato mix C, non uso burro per cui ho usato margarina ma non era sufficiente per cui ho aggiunto dell'olio, comunque è venuta buonissima, è piaciuta, è già praticamente finita. Ho raccolto dall'orto un cavolo rosso, oggi l'ho cotto utilizzando ricetta altoatesina, poi ho preparato un rotolo di pollo per pranzo insieme ad una caponata a modo mio e non dimentichiamo che mi sono fatta il pane per la settimana, ho provato a cambiare ricetta e anche qui sono andata a copiare da Un cuore di farina senza glutine.
Con oggi le ferie sono finite, domani ricomincio solo in ufficio, la mensa l'ho lasciata con la morte nel cuore, ma 2 attività non riuscivo più a gestirle. Ho voglia di ricominciare, sarà un mese pieno di attività,  sono certe alcune scadenze importanti per le associazioni, avremo 2 giorni di festa delle associazioni e non solo, e poi un convegno molto importante organizzato insieme alla Regione, sono cose che mi piace fare, mi ci butto con slancio, poi ne uscirò un pò stanca ma mi piacciono davvero. Certo le ferie mi mancano, ci vorrei già tornare ma d'altra parte a casa mi sto un pò annoiando.

1 commento:

  1. Be, mi sembra che ti sei proprio divertita con il tuo nuovo microonde!!!Io invece non mi trovo preferisco il forno tradizionale!

    RispondiElimina