mercoledì 31 agosto 2011

crostata

Visto che il caldo si è attenuato oggi ho rifatto la crostata, con la ricetta della prozia, con la farina biagult, ho messo un pò meno margarina rispetto all'esperimento precendente, ca. 160 gr, si è impastata in un soffio, eccola è proprio lei, l'ho fotografata prima di infornarla. La marmellata è quella fatta da me a fine primavera con il mio ribes, la decorazione con la farfalla è fatta con lo stampino acquistato pochi giorni fa a S.Candido, ne ho un cassetto pieno di tagliabiscotti delle forme più varie, la farfalla non l'avevo, e secondo me fa la sua bella figura sulla mia torta. Domani pomeriggio invece andrò a trovare un paio di amiche e ho in mente di portare loro dei brownies con noci, ricetta trovata sul sito parole e zucchero, certo lei li ha fatti con farina "normale" io mi cimenterò con farina gluten free, ma mi hanno attirato subito, vi farò sapere il risultato.

3 commenti:

  1. Se è buona come è bella questa torta sarà fantastica!

    RispondiElimina
  2. la crostataaaaaa...adoro la crostata ! Anche io vorrei rimettermi all'opera dato che il caldo si è attenuato ! Anche io ho un blog di cucina senza glutine e anche io uso spesso la biaglut...quante coincidenze...ti seguo volentieri...se ti và passa a trovarmi ! Aspetterò la ricetta dei brownies...ciao Roby !

    RispondiElimina
  3. bella crostata! Devo ammettere che per essere poco tempo che cucini senza glutine sei davvero brava. Ti sei ristabilita completamente con queste vacanze? A presto

    RispondiElimina