giovedì 25 agosto 2011

di nuovo a casa

Eccomi qui, purtroppo...! ebbene si sono finite le ferie, giornate stupende, tempo fantastico, camminato tutti i giorni, io 3/4  ore al massimo, ops... un giorno molto di più ma per il resto giusto qualche oretta per arrivare in posti fantastici, mi spaparanzavo al sole, un buon libro e aspettavo che il gentil consorte, gran camminatore, facesse i suoi giri e poi tornasse al punto d'incontro. Qui siamo in riva al lago di Braies, andati giusto per rivederlo dopo 23 anni, ma prima avevamo fatto una bella passeggiata in mezzo a pinete e prati. I posti canonici li abbiamo un pò evitati, troppa gente e poi una forma di boicottaggio verso alcune località sicuramente magnifiche ma accessibili davvero a troppi senza fatica, paghi e arrivi, e qui incappi in gente che non conosce il rispetto della montagna, non sa ascoltare i suoi suoni, non sa contemplare le sue meraviglie. Saremo fatti male noi, ma non ha prezzo l'ascoltare il fruscio del vento tra i rami, l'insetto che ti ronza intorno, i campanacci delle mucche, il gorgoglio del ruscello, insomma non abbiamo raggiunto alcune mete classiche, ma ne abbiamo viste altrettante e forse di più, veramente magnifiche. Nei prossimi giorni vi posterò qualche atra foto. Mi dispiace di essere tornata, 10 gg...pochi, ma mi hanno ricaricato dopo un anno faticoso, mi sono rilassata, ho letto ben 4 libri, giorni di grande sole, di caldo, di profumi fantastici, di panorami mozzafiato. Ho fatto anche acquisti, 2 stoffe per tovaglie, degli stampini per dolci, poi i classici acquisti gastronomici soprattutto per i figlioli rimasti a casa, insomma vorrei ripartire domani, invece dovrò attendere 1 anno ma ho davvero ricaricato le "batterie".

2 commenti:

  1. Braies.........che bei posti, anch'io sono come te per me la montagna è silenzio, già lei parla da sola, bentornata! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  2. Hai spiegato tutto benissimo, le sensazioni che si provano in quei luoghi sono uniche.
    Già, peccato che sia finita, ma l'importante è che questa vacanza ti abbia lasciato "qualcosa".
    Bentornata, un bacio
    Gabry

    RispondiElimina