domenica 11 dicembre 2011

Auguri "cucciolo"!

Era così a 7 - 8 anni, il mio figliolo piccolo, oggi compie 22 anni!
E' proprio vero che si misura il tempo che corre sui figli, mi sembra ieri che è nato, oggi ha 22 anni. Filippo è nato in un momento molto particolare, doloroso. Dopo 40 gg dalla nascita di Filippo mia madre è morta, per fortuna è riuscita a tenerlo in braccio e coccolarlo alcune volte.
Dalla nonna, dico sempre, ha ereditato la golosità, il piacere di mangiare dolci.
Poi è cresciuto, carattere testardo, introverso, ottimista, originale, artista e sognatore. Spesso faccio fatica a relazionarmi con lui, non si capisce il suo pensiero, le sue emozioni. Non traspare nulla. Alcune volte è davvero una grande impresa capirlo.
Ha iniziato a suonare il violino a 6 anni, per anni è stato un gioco, ora è una delle sue ragioni di vita, la sua grande passione.
Abbiamo vissuto questa sua fase "metal", per anni capelli lunghi, anfibi, giacchini di pelle, ma il violino c'era sempre.
Qualche mese fa ha superato l'esame di ammissione al Conservatorio, quando gli chiedevamo se fosse preoccupato ti rispondeva:" sono tranquillissimo, sono sicuro di entrare", mi spaventa un pò questa sua sicurezza.

Ora è così, qui stava suonando in primavera ad un concerto con l'orchestra in cui suona "celtic harp orchestra", all'alba in riva al nostro meraviglioso lago.
Tantissimi auguri, per me sarai sempre il "cucciolo"!

3 commenti:

  1. Gio un abbraccio enorme al tuo cucciolo grande, che per quanto grande diventi sempre cucciolo per te mamma sarà.
    E ancora complimenti per il suo talento
    Serena notte e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Peccato che ho molti anni in più di lui. Per questo bel ragazzone sarei venuta da te per sentirlo suonare ed ammirarlo :))). Forza Filippo, siamo tutti con te! Auguri :))))

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! tantissimi auguri a tuo figlio e complimenti per il violino!
    baci Baci
    PS: effettivamente i San Bernardo hanno sempre la faccia che sembra sofferente e triste! Aveva ragione tuo figlio! :D

    RispondiElimina