mercoledì 7 dicembre 2011

in bocca al lupo.... a me!

Sono anni che, annualmente, vado a farmi mammografia ed ecografia, negli ultimi anni da una Senologa veramente brava, che opera in diverse strutture della regione, presso una piccola struttura pubblica della mia provincia, 1 mese fa mi è arrivata la lettera dello screening mammografico da parte della più importante struttura ospedaliera della provincia, dovevo giusto fare il controllo e quindi ho accettato, con qualche perplessità se fosse meglio continuare come al solito o accettare lo screening.  Sulla lettera ti avvisano subito che potrebbero esserci altri accertamenti e di stare tranquilla, vado a fare la mammografia il 17 novembre, anche qui mi spiegano che potrebbero richiamarmi e in quel caso di non allarmarmi. Giusto nei giorni scorsi pensavo tra me e me che non mi era arrivata nessuna comunicazione, questa mattina in ufficio la telefonata "fatidica", appuntamento martedì 13 per ulteriori approfondimenti, acci! c...o! ok mi hanno detto di stare tranquilla... so che ho seni fibrocistici.... so tutto... però.... però mia madre è morta 22 anni fa per un tumore al seno, pochi anni dopo la morte di mia madre, mia cognata 42enne è stata operata di un tumore al seno, con tutto quello che ne consegue, grazie a Dio ora sta bene, però.... però non posso non essere un "PELO" agitata. Ormai sono abituata a spaventi nel campo, anche lo scorso anno con la bravissima senologa, ho passato i miei 15 minuti di terrore, perchè mi ha rifatto fare la mammografia, per cui razionalmente penso che vogliono approfondire, che vogliono capire, però la parte incoscia di me è già "altrove". Scusate se vi tedio con le mie preoccupazioni però so che siete amiche, anche se "virtuali".
Comunque domani per scacciare i pensieri negativi farò ravioli per pranzo, e poi nel pomeriggio decorerò la casa per Natale e.... che arrivi presto martedì 13!!!!

7 commenti:

  1. Non fasciarti la testa, vedrai che non sarà niente e avrai fatto solo dei controlli in piu', decora la tua casetta e poi fammi vedere com'è venuta, ti abbraccio M.Grazia

    RispondiElimina
  2. Ma certo che arriverà presto martedì e vedrai che sarà tutto ok!

    RispondiElimina
  3. E' difficile tenere la mente libera ...ma cerca di stare tranquilla e andrà tutto bene!Un abbraccio grande! Mary

    RispondiElimina
  4. Tesoro e io ti tengo compagnia con una preghiera! E aspettiamo insieme martedì 13! :****

    RispondiElimina
  5. stai tranquilla...
    un abbraccio grande grande
    Paola

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo! Facci sapere com'è andata ti prego. baci

    RispondiElimina