martedì 1 maggio 2012

cucina

Questi giorni di vacanza sono volati! Tempo orribile.... pessimo ecc.
Per cui per ingannare un pò il tempo, tra una dormita, qualche piramide di panni da stirare, mi sono dedicata alla cucina e al ricamo.. Domenica stinchi di maiale al forno, ieri ho sperimentato una ricetta, di cui vi parlerò fra qualche tempo, peperoni ripieni, buonissimi, oggi fesa di tacchino che ho aperto e farcito con verdure varie e poi arrotolato e cotto come arrosto. Nel pomeriggio avevo voglia di torta al papavero, ne ho giusto un pacchetto nella dispensa per cui sono andata in internet e ho trovato questa ricetta su questo fantastico blog: cavoletto di bruxelles, chiaramente ho sostituito i 175 gr di farina con 110 gr di farina di riso della Nutrifree e 65 gr di fecola di patate (da prontuario), poi ho usato uno stampo a ciambella, non gli ho messo la glassa, però come potete vedere, l'abbiamo già provata, non sono riuscita a farle una foto prima e questa foto è orribile ma se non mi sbrigavo me la mangiavano tutta.
Veramente buonissima, semplice, veloce. Per cena poi ho deciso di preparare un condimento per la pasta un pò diverso: nel bicchiere del minipimer ho messo 2 cucchiaiate di olive taggiasche denocciolate, 6 foglie di basilico e un pò d'olio, ho frullato il tutto e unito 1 caprino di latte vaccino. Ottimo anche questo.
Domani si ricomincia, triste, però meno male che sarà già mercoledì, per cui settimana corta.
Ma arriverà mai il sole.... non ne posso più dell'acqua, non sopporto il caldo, ma nemmeno questo tempo autunnale che più autunnale non si può.

2 commenti:

  1. Qui, invece, un 1° maggio col sole, tanto che con gli amici venuti a trovarci abbiamo trascorso l'intero pomeriggio in giardino! Invitante la tua torta!

    RispondiElimina
  2. Quante squisitezze hai preparato in questi giorni? La torta ha un aspetto fantastico!!! Speriamo davvero che torni il sole non se ne può più di acqua!!!

    RispondiElimina