martedì 24 aprile 2012

mini sal festa della mamma

Eccolo qui, il mio mini sal finito, l'ho fatto doppio, non si vede ma il ricamo è doppio, l'ho imbottito e lo uso come trovaforbici, bello mi piace un sacco, e poi questi ricami mi piace farli usando DMC 815,. L'ho appoggiato sopra 2 sagome di coniglio trovate tempo fa tra i vari blog, c'è voluto del tempo ma il mio figliolo grande l'altro ieri le ha ritagliate nel legno, a breve li dipingerò di "bianco" insomma shabby, ve li mostrerò finiti.
qui invece una foto più da vicino del trovaforbici.
Come ho già detto mi sarebbe piaciuto regalarlo alla mia mamma, ma purtroppo da 22 anni mi/ci protegge da Lassù, so che le sarebbe piaciuto tantissimo. Comunque mia madre aveva un suo modo di fare i trovaforbici, mi ricordo che utilizzava dei nastri tirolesi bellissimi per personalizzare le sue forbici da lavoro e parliamo di 40 anni fa.  Questa forbice nella foto me l'ha regalata Lei quando, qualche mese prima del mio matrimonio, oltre altre cose classiche del corredo, mi ha preparato una scatola del cucito, con fili, aghi, cuscino porta aghi, fili da rammendo ecc. Mi aveva preparato anche un tot di panni "usati"  per lavare i vetri, per lucidare le scarpe (cosa fatta forse solo 2 volte in 29 anni di matrimonio, lucidare le scarpe, i vetri li lavo molto più spesso) insomma cose d'altri tempi, bellissime che ora ripensandoci mi scatenano tenerezza, malinconia. Cose da Mamme, insomma!!!

4 commenti:

  1. Si si hai ragione, l'amore di mamma è unico! Gisella

    RispondiElimina
  2. un lavoro bellissimo che unisce nel pensiero...l'amore rimane immutato ricordando i bei momenti...un abbraccio.glo

    RispondiElimina
  3. Bello anche il tuo cuore, come lo sono i tuoi bellissimi ricordi!
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Che brava che sei! Il ricamo mi ha sempre affascinato. Sono davvero opere d'arte. Un abbraccio, buona settimana.

    RispondiElimina