domenica 1 aprile 2012

Aggiornamento Sal e qualche bla bla

Eccola, la seconda tappa del Sal torte, non mi ricordavo più se l'avevo già pubblicata o no, dopo una piccola ricerca ho concluso che non l'avevo ancora fatto. Bellissimo questo sal.
Che settimana che ho passato, intensa, ecco è la parola giusta per definirla,
ho lavorato tantissimo, è stato faticoso ma molto piacevole.
Ho conosciuto una comunità di disabili bellissima, la conoscenza è dovuta all'aver accompagnato un ragazzo con problemi di tossicodipendenza passati, che ha deciso di dedicare un pò del suo tempo ad aiutare questo gruppo di disabili,  che personaggi uno più simpatico dell'altro, gli educatori, ragazzi meravigliosi che vivono il loro lavoro con grande semplicità e amore. Ho avuto poi un altro appuntamento del corso di formazione che sto seguendo in ufficio, molto, molto interessante, la settimana si è chiusa poi con l'incontro con altri 2 ragazzi con problemi di tossicodipendenza da inserire in altre associazioni. Parlare con loro, cercare di aiutarli, per quanto la parte che facciamo noi è pochissimo rispetto al percorso che stanno facendo, è gratificante se tutto gli sarà di aiuto, certo capita che dopo colloqui, incontri, ore spese in orari non proprio lavorativi, che questi dopo 2 volte in associazione non ci vadano più, però come dice il proverbio "non tutte le ciambelle riescono con il buco".
Domani si ricomincia, sarà una settimana spero più "tranquilla" anche perchè da giovedì sarò in ferie fino a martedì, qualche giorno mi ci vuole, anche perchè c'è un pranzo di Pasqua da preparare per parenti, la mattina di Pasqua sarò a cucinare alla mensa dei poveri, per cui da venerdì a domenica sarà un casino, poi relax, spero!

2 commenti:

  1. Molto bella questa torta, ma soprattutto molto brava tu con tutte le tue iniziative e la tua voglia di essere di appoggio agli altri.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Brava! te l'ho "rubata" per metterla insieme alle altre nel mio blog!
    Ilaria

    RispondiElimina