sabato 9 luglio 2011

esperimento riuscito!!!

Sto provando, tentando, ecc. per ora nessun pane da me prodotto è finito nella spazzatura, qualcuno meglio, qualcuno un pò meno,alla fine commestibili,  oggi però ho toccato quasi la soddisfazione completa, vista questa ricetta ciabattine al pecorino, dal meraviglioso sito un cuore di farina senza glutine, ho deciso di provare, non ho messo il pecorino, però per il resto stessa ricetta. Risultato... le vedete qui di fianco, belle, lievitate, soffici e croccanti al tempo stesso. Sono veramente soddisfatta. Oggi la mia "Ferrari", giusto perchè è rossa, Kitchen Aid, ha lavorato parecchio prima per impastare il pane, poi giusto 1/2 ora di riposo e le ho fatto impastare la pasta per la pizza. Mi sto appassionando, purtroppo fino a fine luglio non avrò tanto tempo, e il clima non invita,  ma ho già in mente di sperimentare la pasta all'uovo, le torte, biscotti.

4 commenti:

  1. :D!!! Bravissima Gio!!! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Hai visto che ogni tanto qualcosa di buono arriva? Tra qualche mese sarai una super espertona glutenfree! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. ehi ma sei lanciatissima!!! Complimenti ... hai prodotto più tu in un mese che io in due anni!!! Se ti avanza qualcosa spediscimelo. Buona serata

    RispondiElimina