domenica 24 luglio 2011

Turista in casa propria

Ebbene sì oggi io e il gentil consorte abbiamo fatto i turisti sul nostro lago, ci viviamo da 50 anni e più ma manca sempre la conoscenza di qualcosa, ci mancava una Villa importante, famosa, Villa Balbianello, a pensarci potrebbe essere quasi una vergogna ma penso di non essere la sola a non conoscere tutte le bellezze che ci circondano. Io poi mi ritengo davvero fortunata vivo a pochissimi chilometri da luoghi meravigliosi, visitati da turisti che arrivano da tutto il mondo, eppure.... eppure ci si perde qualcosa sempre. Qui di seguito un pò di foto.
Questo è il parco
questo "prato" dietro la statua sono piante di rosmarino, fantastico, il gentil consorte, 0 in botanica, mi dice "annusa è erba profumata" per forza è rosmarino!!!




Villa Carlotta
Bellagio
Villa Melzi






Torno









eccomi qui che fotografo mentre vengo fotografata.




Insomma è stata proprio una bella giornata, il tempo ci ha fatto un gran regalo dopo il diluvio e grandinata di ieri, certo si girava con il golfino,questa mattina alle 9 avevamo 14°, lago molto mosso, vento forte, però cielo blu. Sto giusto guardando le previsioni meteo per la prossima settimana e mi sono ri-chiesta se siamo in aprile o fine luglio, minime previste 14° max 23°, piogge ecc. non amo il caldo ma ora forse è un pò troppo primavera.

4 commenti:

  1. cara Giò sai che mi ritrovo perfettamente in quello che dici! non sono mai stata a villa Balbianello e tieniti forte...nemmeno a Villa Carlotta! però ho visto la tour Eiffel... spesso mi dico che dovrei prendere la macchina fotografica e andare a Como come turista e prima o poi lo farò!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio, che posti bellissimi hai visitato, non posso credere che tutto quel verde sia rosmarino! E per tuo marito consolati, il mio non distingue nemmeno le rose dagli altri fiori!!!

    RispondiElimina
  3. Vivi in un posto spledido. Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  4. Che bei posti! Un consiglio: perchè non abbini a questi luoghi un tour mangereccio, magari gluten free? Un bacio

    RispondiElimina