venerdì 4 marzo 2011

4 chiacchere tra amiche

Prima di scrivere nel  blog, se non ho già immagini ben definite, mi faccio un giro tra le immagini di Google e di solito mi vado a cercare Snoopy e amici, quando ho visto questa mi è venuto un tuffo al cuore, è vecchissima, è scontata, ma il tuffo al cuore mi è venuto perchè ben 26 anni fa, essendo sempre stata una fanatica dei Peanuts, soprattutto del bracchetto, incinta del figliolo grande, mi ero comperata a Milano alla Rinascente un maglione blu girocollo e sul davanti c'era, c'è, giusto questa immagine. C'è perchè il maglione mica è stato buttato e no... 1° ha avvolto il figliolo grande, secondo con Snoopy non si butta nulla.
Va beh il post voleva essere di chiacchere, per una parte ho già dato; oggi, pomeriggio libero, avevo in mente di andare a fare la spesa visto che domani lavoro alla mensa, invece, dopo lunghe trattative, ho lasciato la mia agile e scattante vetturetta blu al figliolo piccolo a patto che domani pomeriggio la possa usare io per spesa e affini, per cui mi sono ritrovata in casa, mica male questa soluzione, ho fatto un bel pò di cose arretrate al pc, poi ho stirato, ho navigato tra blog, e ho cucinato compresi dei buonissimi dolcetti trovati sul blog di maman luisa , blog scoperto oggi, dolcetti  semplici ma ottimi, ho sostituito la farina di frumento con quella di farro, e il burro con la margarina di soia. Questa sera a dopo cena sono già stati dimezzati. Mi sa che domani pomeriggio li rifaccio.Per cena poi avevo un carciofo solo soletto, i compagni li ho preparati per mezzogiorno ripieni di tonno, acciughe, olive, capperi, beh il solitario mi è servito insieme a salsiccia e panna (purtroppo di soia) per il condimento della pasta di questa sera. E' piaciuta, da ripetere. Domani mattina sono di turno alla mensa, sono contentissima in questi giorni sta arrivando gente, prima oscillavamo tra 2-4, mercoledì erano 12, oggi 7, bene! so che siamo pronte ad accogliere fino a 48 persone ma per essere passati meno di 2 mesi, è un successo, i potenziali utenti hanno forse un senso di imbarazzo a presentarsi, dovrebbero essere persone che in questo momento sono in difficoltà economica, per cui è comprensibile che chi fino a poco tempo fa ha avuto un lavoro, ecc, si senta a disagio ad accedere a questo servizio, però noi ci mettiamo tutta la disponibilità e l'accoglienza del caso e comunque sentivo 2 settimane fa un servizio su Gualtiero Marchesi che raccontava che quando aveva aperto il suo ristorante a Milano, negli anni 80, per i primi 3 mesi ha faticato per avere clienti, quindi.... certo la nostra cucina non può competere con la raffinatezza Gualtiero Marchesi, però d'altro canto i ns. prezzi non competono con Lui, anche se usiamo alimenti bio, e tutto rigorosamente cucinato al momento. Mi sa che ho ciciarato troppo, per cui mi fermo qui.

1 commento:

  1. ciao e grazie per essere passata dal mio blog, mi fa piacere che hai provato i dolcetti, buona domenica

    RispondiElimina