mercoledì 23 marzo 2011

giorni... così...

Mi rendo conto che il titolo del post è quasi una replica, però è lo stato d'animo che mi affligge in questi giorni, me lo creo, me lo invento o è realmente il mondo circostante che mi fa stare così?, per me vale la seconda ma ....
Giornate meteorologicamente stupende, sole, quasi caldino, primavera nell'aria, ma sono insofferente verso certe cose, cose che mi capitano spesso ma in questo periodo mi irritano più del solito. Da una parte sono davvero felice, faccio cose che mi piacciono, mi danno soddisfazione, progetti belli, d'altra parte incappo in poca comprensione, imposizioni ecc. Oggi però mi sono stupita di me stessa, attaccata, quando in fondo mi sentivo quasi forse nel giusto, ho ricordato le parole della mia terapista shatsu, mi ha sempre detto: " se qualcuno ti attacca, tu resta calma, la tua rabbia serve per aumentare la sua energia, la sua forza" non so come ho fatto, ce l'ho fatta, sono rimasta imperturbabile, serena, calma, non ho raccolto, e alla fine ho quasi ricevuto delle specie di scuse. Visto che il mio carattere non mi fa reagire, chissà da dove mi è venuta questa calma, ma sono soddisfatta di me. Sono riuscita ad affrontare un momento semi critico e non ne sono uscita male. Che ciò mi serva di esempio, d'altra parte i pensieri che mi affollavano la mente oggi erano: " con tutti i problemi davvero seri che ci sono nel mondo, io mi devo arrabbiare?, no, certo forse ho sbagliato anch'io, ma non possiamo rovinare relazioni, lavori per uno sclero" Ehi ragazze cosa mi sta capitando? saranno le radiazioni? sarà la primavera? sarà che sto finalmente maturando? Penso invece che tutte le notizie, i racconti che sto sentendo in questi giorni da persone care, mi stanno davvero facendo riflettere sulla Vita.

1 commento:

  1. La vita è cosi breve che non vale la pena prendersela per cose che, si ci fanno soffrire ma rispetto ad altre sono poca cosa! Queste sono le sante parole di mio marito, che mi ripete tutti i giorni cercando di tirar su il mio morale che ormai più in basso non può andare!

    RispondiElimina