mercoledì 9 marzo 2011

aggiornamenti spalla

Dunque.... ritirata la RMN, ci vuole, come sempre, un interprete, però traspare tra le righe che non sono così conciata da presupporre un intervento, e questo è molto positivo, non per la paura dell'operazione in sè, ma dal tempo bloccata che avrei dovuto affrontare. Comunque oggi ho avuto fortuna, ho chiamato la segretaria del mio dottor Gaetano e ho avuto l'appuntamento per questa sera, ha guardato l'esito e poi, incredibile, visto che non visita quasi mai, mi ha fatto fare delle prove e mi ha detto che oltre la tendinosi di cuffia e parziale lesione del tendine sovraspinato, secondo lui  interessato anche il tendine del bicipite. Quindi gli chiedo se è il caso di una visita da un ortopedico della spalla, mi nomina 2 luminari italiani, 1 a Milano e 1 a Parma, ma è il caso....???, no secondo lui se dovessi affrontare un intervento si, ma per lui è meglio un'altra visita dal fisiatra, per cui domani si prenota e vedremo. Poi mi dice, non ci dorma sopra, come se ci riuscissi, non lo sforzi, come se fosse possibile. Lui giustamente mi ha dato i consigli saggi, però poi devo farci io i conti con la mia spalla e con il lavoro, per cui come sempre metterò in pratica uno dei miei motti preferiti: "fare quello che si può". Ah nel frattempo mi sono fatta prescrivere esami del sangue di routine, 1 volta all'anno, vista l'età è doveroso.

Nessun commento:

Posta un commento