lunedì 28 marzo 2011

stanchezza e cose d'altri tempi

Reduce da una fine settimana, cortissima, per niente riposante, eccomi qui.
Sabato mattina ho lavorato alla mensa fino alle 14,30, poi di corsa a fare la spesa, quindi a casa, sistema la spesa, pensa alla cena. Alle 21,30 ero stesa sotto le coperte, in più è da venerdì che non sto bene per niente, i miei soliti disturbi, devo aver mangiato qualcosa di "proibito" per cui fino ad oggi il tutto è stato inframmezzato da frequenti passaggi in bagno. Domenica ero un "risciott" (traduzione difficile, uno straccio stropicciato, usato, umidiccio) ho concluso poco o niente ho ciondolato per casa, ho fatto però 2 strudel e una torta di mele. Anche qui alle 21,30 a letto, e accidenti è già lunedì. Oggi pomeriggio, dopo il lavoro mi sono concessa un tuffo nel passato, avevo acquistato sabato dalla solita cooperativa bio di cui faccio parte come GAS (Gruppo Acquisto Solidale), 4 kg di piselli, beh oggi mi sono seduta al tavolo della cucina e li ho puliti tutti, sul fuoco bolliva un minestrone di legumi per la cena. Sono tornata indietro nel tempo di 40 anni ca,  il profumo del minestrone, il ricordo di quando da piccola aiutavo mia mamma a pulire i piselli. Mi sono quasi rilassata. Domani però è solo martedì.

4 commenti:

  1. Anche io aiutavo mia mamma a sgusciare i piselli,era assai divertente! Adesso invece li compro surgelati! Che pigra è?

    RispondiElimina
  2. sgranare i piselli, che bello, anche a me riporta indietro nel tempo. Spero tu stia meglio ... se non altro con un po' di sole dovresti essere uno straccio stropicciato ma asciutto. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao Gio :) Grazie per essere passata da me...
    Ho letto attentamente quanto hai scritto da me e anche qui: malgrado i tuoi esami siano altalenanti, parlane con il tuo medico e se te la senti prova a fare una gastroscopia è l'unica che ti può affermare con certezza la presenza o meno della celiachia...
    Prova a leggere in giro che hanno scoperto la presenza della gluten sensivity per soggetti che si trovano borderline con la celiachia, ma non sono ancora celiaci...
    Insomma riguardati (perché in verità si sta proprio maluccio...)
    Un bacione :)

    RispondiElimina