martedì 31 maggio 2011

aggiornamenti

Inizio tediandovi con il resoconto della "giornatina" di ieri, arrivo al nostro ospedale nuovo, meno di 1 anno di vita, molto bello e  per quello che l'ho sperimentato, poco per fortuna, molto efficiente, accompagnata dal gentil consorte, dopo pochi minuti di attesa arriva un'infermiera compiliamo moduli ecc, saluto il consorte con un "addio" Lei sorride e mi incoraggia, passo in un'altra sala di attesa, più riservata, asettica, mi consegna un modulo, sarebbe da leggere, ho lasciato tutto occhiali compresi fuori, mi fido, e mi invita a guardare un monitor finchè non appaia il nr. 20, il mio numero, passano altri 10-15 minuti ed eccolo lì, entro in questa sala, c'è la stessa infermiera dell'accettazione, mi dice "visto che è la prima volta, visto che è accompagnata, le consiglio la sedazione profonda", volevo chiederla io, meglio, me l'ha proposta lei, non faccio figuracce, mi sistemo sul lettino, mi infila un ago nel braccio e le chiedo per quanto avrei potuto dormire, "soggettivo" mi risponde "anche 1 ora o più", arriva il dottore, l'infermiera inietta tutta la dose e il tutto ha inizio. Ricordandomi l'unica anestesia della mia vita, mi dico "ora dormirò", il dottore inizia, fa il tutto 4 minuti al massimo, termina mi dice " bene, ecco fatto" io sveglia come non mai, boh!, in effetti ho sentito un pò di fastidio all'inizio, volevo tossire, poi niente di che, resto per una decina di minuti sul lettino, chiacchero con il dottore, con l'infermiera, entra il gentil consorte, e un pò dondolando me ne torno a casa. E io che volevo farmi un sonno fuori programma... niente! meglio così. Esito fra 10 gg, però già dalla relazione del dottore solo sull'osservazione si ribasce la possibile celiachia, e vedremo!
La foto che ho messo all'inzio è del mio meraviglioso gelsomino in fiore che ho sul balcone, mi sta innondando di profumo in questi giorni, poi qui sotto vi mostro la foto del mio ulivo, anch'esso in fiore.
Anche lui se ne sta in un vaso sul mio balcone, due anni fa ha prodotto un tot di olive e sono riuscita a farne 3 vasetti in salamoia, speriamo di riuscirci anche quest'anno. Ieri i miei figlioli hanno raccolto invece il ribes, oggi, veramente bravissimi, l'hanno pulito da gambi & C., giovedì verrà trasformato in marmellata, putroppo prima non riesco, spero resista in frigo, d'altronde anche domani lavoro tutto il giorno.

Questa mattina poi ho assistito ad una cosa davvero nuova, dovete sapere che lunedì della settimana scorsa, nel giardino della mensa in cui lavoro, posto meraviglioso in centro storico, è arrivato uno sciame d'api, si è sistemato sotto i rami di una pianta di gelsomino, la mia collega, ha contattato un apicoltore e oggi è venuto a recuperare lo sciame, per me era la prima volta, è stato interessante, lui poi, un vero appassionato, ci ha spiegato un sacco di cose, un mondo affascinante, ha staccato l'alveare che avevano costruito in 1 settimana, 10 pezzi di cera con tutte le cellette, grandi 10 x 10 cm l'uno, perfette una uguale all'altra, ci ha mostrato il polline, il miele ecc. ora le porterà in un podere sul lago sotto alberi di ulivo, api fortunate!

2 commenti:

  1. Ciao, sono contenta che l'esame non ti abbia causato problemi...adesso speriamo che questi 10 giorni trascorrano velocemente così ti togli ogni dubbio per sempre! Ciao ciao e buon lavoro con la marmellata! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. evvai anche questa è passata. Aspetta serenamente e togliti quegli sfizi che se davvero sei celiaca poi non potrai permetterti!
    Buona giornata

    RispondiElimina