martedì 17 maggio 2011

iella....

In realtà avrei voluto mettere come titolo Sfiga, ma mi sembrava un pò "volgare" ma rende benissimo l'idea. E' un periodo così.... niente di grave ma una via l'altra. Faccio un tuffo alla settimana scorsa, in 3 giorni ho "toccato" l'agile e scattante vetturetta (nome affettuoso della mia auto) per 3 volte, giusto 1 al giorno, entrando o uscendo dal portone della mensa. E' vero è stretto, angusto, tipico ingresso nel centro storico, ma che diamine ci entro da 10 mesi senza un graffio, e poi 3 gg di fila....
Passiamo al fronte sanitario, vi ho già raccontato fino a stressarVi, quali indagini sto facendo, per problemi intestinali, l'isteroscopia, le onde d'urto alla spalla, sto trascurando un dolore fastidioso ad un ginocchio, beh... il colmo, da almeno 5 anni tutte le sere "indosso" un byte per problemi mandibolari, ieri sera cosa mi combina l'attrezzo... scivola dalle mie mani, cade sul pavimento e si frantuma. Al momento non sapevo se piangere, aggiustarlo con lo scotch, l'attack ecc, poi mi sono rassegnata. Oggi ho chiamato il mio dentista, uomo meraviglioso di una pazienza infinita a sopportare una come me, ho una vera fobia della categoria, mi "dopo" di ansiolitico tutte le volte, terrore di rimanere a bocca aperta visto i problemi mandibolari, l'ultima volta mi ha giusto visto 5 anni fa, anche se almeno 1 volta all'anno mi telefona e mi dice se non è il caso di fare un controllo, tergiverso sempre, accampo a mille scuse, oggi l'ho chiamato e la prima domanda è stata: " ma non si può aggiustare? incollare?" mi sconsiglia la cosa, chiaro! non è che me lo rifa così visto che sicuramente la mia bocca qualche otturazione l'avrà bisogno per cui è assurdo buttare centinaia di euro se prima non sistemo quello che c'è da sistemare e poi rifarlo. Beh il sant'uomo mi ha ascoltato e poi con tutta la sua gentilizza mi ha fatto capire che la pazza ero io e che mi deve vedere, per cui aggiungiamo alle "1000" visite che mi attendono anche la visita il 27 dal Sant'uomo. E speriamo che per ora sia l'ultima!!!!

2 commenti:

  1. Come ti capisco Gio..io non sopporto ne' i dentisti (visto che ne ho avuto parecchio bisogno fin da piccola) ne' i medici in generale..per cui quando c'e' da fare una visita di qualsiasi genere...io le odio!
    comunque oggi se ti puo' consolare ho avuto una giornata no anch'io e tornata a casa..la sfiga e' continuata..ho rovesciato il barattolino dei capperi con tanto di sale sul pavimento della cucina...!!! ma poi ho subito preparato una pozione contro la sfiga!!! dicono di gettare il sale dietro le spalle..speriamo funzioni perche' non ci credo molto !
    Laura

    RispondiElimina
  2. ...Dicono che le sfi... quando arrivano non arrivano mai da sole, sono sempre accompagnate da parenti ed amici...sai quando capitano a me finisce una e incomincia l'altra!
    Quanto ti capisco!!!
    Non parlarmi di dentista!!!!
    Ho avuto dei "problemoni" ho iniziato a settembre e non ho ancora finito!!! Non sopporto le iniezioni!!! Mi sento paralizzata.
    Spero che ti vada per il meglio
    un caro saluto e abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina