giovedì 26 maggio 2011

diagnosi.... forse ci siamo!

Ieri ho ritirato il referto delle analisi che mi avrebbero palesato eventuali "ospiti a bordo", negativo, si può essere tristi per un esito negativo.... ebbene si, sarebbe stato molto semplice, invece no! Quindi dopo 1 ora ero già al telefono per prenotare la visita da un gastroenterologo segnalatomi dall'allergologa, appuntamento oggi, avevo già deciso di andarci privatamente, ogni tanto me lo concedo, lo so è un lusso, ma ho deciso di fare questo investimento per la mia salute, detto fatto oggi sono andata, vista tutta la mia storia, mi dice che al 99% sono celiaca ma per avere la certezza devo fare una gastroscopia con prelievo di cellule del duodeno, per avere la conferma e la sicura risoluzione dei miei problemi. Accetto, si attiva per darmi un appuntamento... dopo pochi minuti mi dice che il tutto è fissato per lunedì... si proprio questo lunedì, lui è di guardia, per cui si può fare, Urca!, nemmeno il tempo di pensarci,... è meglio! quindi accetto, il gentil consorte, venuto con me approffittando di un suo giorno di ferie e del non avere a disposizione la mia agile e scattante vetturetta, mi ha accompagnato e in più si dichiara disponibile ad accompagnarmi lunedì pomeriggio, affronterò questa cosa, mi possono sedare poco, molto, come voglio, ci penserò.... a questo punto devo arrivarne a una. A proposito il dottore non era proprio come quello dell'immagine, recuperata da Google, è "giovanissimo" siamo coetanei, disponibile, affabile.

3 commenti:

  1. In bocca al lupo, cara. La celiachia, se questa dovesse essere, ormai non è più così drammatica. Ci sono mille prodotti e proliferano anche i negozi gluten free e i ristoranti ad hoc. Certo è un po' seccante, ma l'importante è arrivare ad una diagnosi certa. A presto, Clara.

    RispondiElimina
  2. oooh la gastroscopia che bella esperienza. La seconda volta che l'ho fatta ho chiesto di essere sedata perchè mi conosco, fatemi quello che dovete ma io non devo essere cosciente! E non mi sono accorta di niente ... o quasi.
    In bocca al lupo. Essere celiaci non è poi così complicato ... l'unione fa la forza!!!!

    RispondiElimina