martedì 3 maggio 2011

allergie....???!!!

Oggi sono andata dall'allergologa, una dottoressa veramente simpatica, molto disponibile, visita durata 1 ora e 15 minuti, mi ha ascoltato, le ho raccontato tutto e di più, 8 anni di disturbi e di vari tentativi, beh! era perplessa, ma per tranquillizzarmi al 100% mi ha pure fatto i test, tutti i negativi come lei aveva preventivato. Poi le viene un dubbio, un disturbo davvero raro, un parassita trasmissibile da cani o gatti, diagnosticabile da un semplice esame del sangue, mi ha consigliato di farlo, anche se davvero raro il fatto che sia quello, e poi comunque un discorso finale davvero rassicurante per la mia sanità mentale:!" Signora Giovanna, con tutti i passi avanti che ha fatto la medicina, trapianti, ecc. è impossibile che non si possa venire a capo di un disturbo come il suo, non grave, ma fastidioso, per cui vada da un bravo gastroenterologo e non lasci niente di intentato", concordo, è quello che penso anch'io, grazie a Dio, alla Scienza, si risolvono problemi davvero gravi ed è possibile che per disturbi noiosi come il mio non se ne viene a capo???, chi l'ha dura la vince, dice il proverbio, per cui prima analisi del sangue alla ricera del "verme oscuro" e se lui non ci fosse, gastroenterologo arrivo!!!!

2 commenti:

  1. buongiorno
    scusa ma non ho capito bene se hai già ricevuto una diagnosi di intolleranza al glutine o meno... il gastro serve a questo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna, ricordo di aver tribolato non poco con le mie figlie per vari problemi legati a intolleranze e allergie e cose così...ma dopo tonnellate di analisi e prelievi e test ne siamo venute a capo! Stringi i denti, coraggio, vedrai che troverai la soluzione. Tanti auguri di cuore!
    Cinzia

    RispondiElimina