martedì 24 maggio 2011

forse ci siamo.... almeno per le ferie

E' da almeno 20 giorni che sto spasmodicamente cercando una camera per le ferie in quel della Val Pusteria, ne avevo trovate alcune, ma ora che io e il gentil consorte ci siamo decisi erano già state occupate, domenica sera nuova grande ricerca via internet, mandate mail a destra e a manca, nessuna risposta positiva, ieri sera riprendo con la ricerca, dopo alcuni tentativi, un Garni mi dice di si, proprio nel periodo che volevamo noi, beccato al volo, come si dice dalle mie parti. Qualche problema di incomunicabilità, siamo sempre in Italia, ma loro pensano di essere in Austria con tutti i pregi del caso, posti stupendi, gestiti in modo egregio, ma la lingua.... mi parlano di "letti additivi" di "scambiamento" però alla fine ci siamo intesi. Ho mandato mail  utilizzando un italiano base che più base non si può, se avessimo comunicato via webcam ci avrei aggiunto dei vistosi gesti, ma alla fine sembra che tutto sia andato per il meglio. Prenotata camera, quando volevamo, costo ragionevole, posti davvero stupendi, li conosco già anche se da anni non ci vado più, pochi sassi e tanto verde.
Domani poi giornatona... devo ritirare le analisi relative agli "ospiti a bordo", sarò presente all'alba, con il patema d'animo, nella speranza di essere un'ospitante, sarebbe così semplice la risoluzione dei problemi che mi affliggono dal ben lontano 2003. Comunque ho già memorizzato sul cellulare il numero per prenotare la visita dal gastroenterologo nel caso in cui non sia un'ospitante. Allora qui mi si aprirebbe un nuovo percorso, immagino lungo e periglioso, ma nonostante l'immaginabile sconforto non demordo, chi la dura la vince.

3 commenti:

  1. Io non penserei agli esami ma solo al verde di quelle fantastiche montagne!!!

    RispondiElimina
  2. Gio, non ti voglio portare sfiga, ma stai attenta con gli austriaci a prenotare via mail...a me era successo che a Garmisch avevo prenotato un Garni, proprio come hai fatto tu e arrivata a destinazione ci siamo trovati la porta chiusa! alla faccia dell'educazione degli austriaci tanto precisi...fortuna vuole che siamo andati all'ufficio turistico che poi ci ha trovato un ottima sistemazione in hotel, ma deve poi aver chiamato il Garni e averlo ripreso per il pessimo servizio (stampati le mail e portale dietro, per fortuna io le avevo con me ed erano scritte in ottimo inglese!)
    in bocca al lupo!
    Laura

    RispondiElimina
  3. se intendi programmare una vacanza in Sicilia perchè non approfitti per visitare il mio blog e conoscere Villa Jacaranda.....

    P.S.: puoi anche partecipare al mio candy scade al 437 follower
    ciao e spero di vederti

    RispondiElimina