venerdì 1 luglio 2011

nuvole

Sono da sempre, da quando me l'hanno insegnato i miei genitori, una appassionata della natura, dei fenomeni naturali, l'ammirare la Natura in tutte le sue manifestazioni, celesti e terrene; forse quella che mi entusiasma meno sono i temporali, per il resto davvero amo tutto. Questa sera complice un cielo quasi sereno, un bel venticello rinfrescante, sono apparse in cielo queste nuvole, ai tempi della scuola superiore sapevo dar loro un nome scientifico, fantastiche, soffici, me ne ricordo tante in montagna, sdraiata in qualche prato ad osservare il cielo e a cercare immagini tra le nuvole, passione trasmessa dalla mia mamma, si faceva a gara a trovare sembianze con qualcosa di terrestre, nel cielo lassù, e ho tramandato questa "usanza" ai miei figlioli, bellissimo liberare la fantasia, osservare il cielo... fantastico!
Questa sera, anche se qui, nella mia casa, è stato bello osservare il cielo, pensare, ricordare, aver voglia di cogliere l'invito a tuffarcisi in mezzo, un batuffolo soffice che pensi ti possa accogliere, abbracciare, cullare, certo solo con il pensiero, ma davvero appagante. I miei genitori mi hanno trasmesso tantissimi insegnamenti, qualcuno poco condiviso, tanti invece li condivido tutt'ora, l'amore per la Natura è tra i fondamentali per me, il rispettarla, l'osservarla, il godere di tante sue manifestazioni positive,e il rispettare anche quelle negative,  mi prenderete per folle ma questa sera guardando questo cielo mi sento felice.

1 commento:

  1. La natura è un dono meraviglioso che purtroppo troppa poca gente rispetta!Anche io la amo molto ma a differenza di te prediligo i temporali, un fenomeno che trovo affascinante!

    RispondiElimina