domenica 28 novembre 2010

avvento

Ieri mi sono resa conto che oggi sarebbe iniziato l'Avvento e non avevo preparato la Corona dell'Avvento, quindi con quello che avevo in casa ho provato a mettere insieme alcune cose. Pigne che già avevo sparse per le mie mensole, edera sul balcone, un pò di muschio che sta crescendo rigoglioso nei vasi dell'edera, candele bianche acquistate alcuni giorni fa e un piatto di legno che ho trasformato con la tecnica shabby. Questo è il risultato, mi piace per averlo assemblato in 1/2 ora. Sullo sfondo una pecora copiata qualche anno fa da un blog, mi piace un sacco e sta sempre lì, appesa, in sala.
 Ho voluto fotografare anche questa piccola coroncina acquistata alcuni giorni fa dalla mia amica fiorista, me ne sono innamorata appena l'ho vista, l'ho sistemata su un piattino, le ho messo al centro questa candela che avevo per casa e solitamente sta davanti alle foto delle persone a me care che purtroppo ora ci possono vedere solo da Lassù, la mia mamma, il mio papà e mio suocero. Tre persone davvero speciali, ognuno per il suo essere com'era per quello che ci ha insegnato, trasmesso. I miei genitori, per me speciali, come per ciascuno i propri, ma anche mio suocero, una persona di una umiltà, semplicità, di un altruismo e bontà veramente rari.
Oggi pomeriggio visto il tempo, nevoso, piovoso, mi dedicherò a dei chiudipacco per i regali di Natale, idea che mi frulla per la testa da alcuni giorni e poi questa mattina sul  blog di nella cucina di Ely ho visto questi dolcetti fatti con la farina di mais ecc. e quindi proverò a fare questa ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento