sabato 6 novembre 2010

questa casa è un albergo



In questi giorni la casa si è trasformata in un Take Away con annessa la possibilità di una branda, per qualche ora di riposo.
 Il gentil consorte è concentrato sull'avvenimento dell'esposizione dell'Urna del Beato Don Carlo Gnocchi nel nostro duomo, in occasione del 90° della Sezione Alpini di Como e lui essendo consigliere sezionale si sta dedicando anima e corpo a questo importante avvenimento.
Il figliolo piccolo preso da lezioni di musica, visite a MTV, concerto ieri sera di Wladimir Askenase organizzato dalla scuola che frequenta, oggi concerto al Teatro Sociale di Como in occasione del gemellaggio della ns. città con la città giapponese di Tokamachi, domani sera suonerà durante l'elevazione spirituale per Don Carlo Gnocchi. Quindi oltre a loro che arrivano ad ore improbabili, escono subito dopo, mangiano qualcosa, seduti, in piedi, dormicchiano, si aggregano, benvenute, altre persone. Ho deciso che non mi sforzerò di "star dietro" a questo via vai, la cucina è attrezzata per qualsiasi emergenza, chiunque arrivi è ben accetto e verrà sfamato. C'è poi il figliolo grande che non rientra in questo turbinio, ma lui è sempre in turbinio, arriva, va, torna, mangia, si lava, prepara l'attrezzatura per qualche parete rocciosa che lo attende, telefona, telefona, mangia, va, torna, ecc. Mi sa che mi riposerò lunedì mattina in ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento