lunedì 22 novembre 2010

torte di mele ecc.

Sabato pomeriggio, dopo le noiose pulizie di rito, mi sono rinchiusa nel mio locale preferito... la cucina! Ho preparato l'impasto per la pizza, le lasagne bianche per i familiari che avrebbero pranzato soli domenica e una torta di grano saraceno e mele trovata sul  blog Cardamono&co. , scoperto proprio pochi minuti prima. Propone tantissime ricette senza glutine, ottimo per me che sono intollerante al frumento. Torniamo alla torta, sfornata dopo cena, provata domenica mattina a colazione e poi lasciata a disposizione della famigliola. Bene, ieri sera era già finita. Quindi oggi, dopo aver stirato la solita mole di camicie, magliette, tovaglie ecc., mi sono messa a fare un'altra torta, questa volta di mia "invenzione". Nella fruttiera giacevano un arancio ormai privo di scorza, perchè utilizzata per aromatizzare il tabacco da pipa del figliolo piccolo e un mapo veramente depresso, li ho spremuti e poi con farina di grano saraceno, farina di riso e farina di farro, insieme a uova, zucchero, cremor tartaro, olio ecc. ho impastato la nuova torta. Vedremo quanto resisterà, spero almeno un paio di giorni.
Oggi poi ho ripreso l'ago da ricamo in mano, sul blog Punto croce e fantasia ho visto uno schema free veramente delizioso, e mi ha trasmesso subito la voglia di ricamare, un invito alla Buona notte con delle pecore veramente stupende. Quando l'avrò terminato pubblicherò la foto.

1 commento:

  1. Sono contenta di esserti stata utile. Spero che vi sia piaciuta. Sono sicura che le tue varianti siano state un'ottima aggiunta!
    A presto!

    RispondiElimina