venerdì 5 novembre 2010

la fatica di trovare una gonna

E' da un pò di tempo che ho voglia di acquistare qualche gonna per rinnovare il guardaroba, impresa impossibile! Anche oggi pomeriggio ci ho provato, o troppo assurde, leggerissime, o troppo da nonna o troppo corte. Insomma qualcosa di carino, mini quel tanto che è concesso ad una "fanciulla" di quasi 50 anni, niente. Amo le mini però è chiaro che alla mia "giovine" età non possono essere inguinali, anche se mio marito sostiene che ho delle belle gambe,( non per immodestia, è vero), però ora c'è l'età. Già il figliolo grande ogni tanto commenta il mio abbigliamento, dicendomi "ma ti sembra il caso?" e dire che mi vesto sportivo, casual, sempre tacchi raso terra, d'inverno se metto la gonna collant coprenti, se ho i pantaloni uso tantissimo calzettoni rigati super colorati, per problemi di cervicale e affini, maglioni a collo altissimo, per cui più pudica di così eppure... il figliolo ha da dire. Certo che se penso a come si vestiva mia mamma e le mamme dei miei amici alla mia età attuale, è cambiato un mondo, però non sono + gli anni 70 per le cinquantenni di allora, e se mio figlio avesse come madre Sharon Stone, o Madonna, o la Parietti, cosa avrebbe da dire???? comunque tra me e loro c'è un abisso, loro non hanno una ruga, non un capello fuori posto, sempre truccate, mani perfette. Io, rughe tante e ne sono quasi orgogliosa, capelli che avrebbero bisogno di parrucchiere + spesso, trucco pochissimo, mani di chi lavora in giardino, in casa, si rosicchia le cuticole ecc. conclusione: non ho comperato nessuna gonna nuova, ma non demordo!!!

Nessun commento:

Posta un commento