domenica 14 novembre 2010

domenica uggiosa

Non è il panorama che vedo dalle mie finestre, però è grigio uguale, piovoso uguale, giornata da starsene rinchiusi in casa. Questa mattina sono andata alla mensa del povero, ho cucinato per 70 persone, poi sono passata a festeggiare una signora che oggi compie la bellezza di 104 anni, incredibile quanto è ancora lucida, la figlia le ha spiegato chi fossi e la signora Maria, mi ha detto " scusi se di lei non mi ricordo ma mi ricordo perfettamente di sua mamma, sua zia ecc." raccontandomi aneddoti, certo che arrivare così a 104 anni è una vera fortuna. Tornata a casa ho preparato un pranzo tipicamente autunnale, faglioli all'uccelletto, cotechini e polenta, ed ora vorrei provare ad assemblare gli addobbi per l'albero di Natale che ho iniziato a preparare i giorni scorsi. Poi preparerò la pizza per questa sera e ci metterò anche una torta di mele. Queste giornate mi piacciono un sacco, rintanata in casa, al calduccio, con i miei familiari nei dintorni, la gatta Frida dorme profondamente sul divano, e tra un'attività e l'altra navigo tra i vostri blog stupendi.

Nessun commento:

Posta un commento