sabato 4 dicembre 2010

????

Cosa vorrà dire questa immagine?
E' l'unica che meglio rappresenta il mio stato d'animo da ieri a questa parte, non so se sto bene, se sto male, provo da una parte un grande dispiacere, dall'altra chiarezza.
Tutto ciò è dovuto a situazioni non scaturite dalla mia volontà ma, per l'ennesima volta, da uno dei figlioli. Noi genitori, soprattutto noi mamme, ci facciamo coinvolgere, a volte travolgere, dalla loro vita, dai loro stati d'animo, ci tuffiamo a capofitto, ci facciamo coinvolgere totalmente dalla loro vita, amiamo, soffriamo, gioiamo, ci disperiamo con loro e per loro.
Probabilmente è sbagliato, razionalmente spesso mi dico che devo rimanere ad osservare la loro vita, ogni tanto correggere qualche tiro, ma da esterna, beh! mi è impossibile, mi ci tuffo, ci casco ogni volta. Comprendo le scelte fatte da loro, anche perchè spesso le condivido, le capisco ma se questo fa soffrire persone alle quali mi sono affezionata, beh, mi sento confusa, addolorata. Passerà lo so, la vita mi ha insegnato che spesso da dolori, da situazioni difficili, nascono grandi cose, grandi capovolgimenti, che alla luce del poi, capisci che è stato un bene che siano accadute, ma nel centro della situazione, non si sta bene.
Ora un respiro profondo, accantono i pensieri tubolenti e mi concentrerò su cose positive che mi attendono e ho già programmato, tipo: domani addobberò la casa per Natale, albero e altre decorazioni. Sono banalità in fondo, ma non è poi così vero, ciascuno trova anche nelle banalità un modo per superare momenti un pò così ?????

1 commento:

  1. Forza! fare la mamma é senza dubbio il lavoro più difficile di questo mondo, ma d'altra parte non é possibile non agire con il cuore...
    Invidio la tua capacità di saperti concentrare su altro; di solito io mi arrovello..
    Buona domenica!
    Vale

    RispondiElimina