mercoledì 1 dicembre 2010

kanelbullar e "Punto croce e fantasia"

Eccoli qui!, oggi come preannunciato ho dedicato il pomeriggio alla preparazione di questa specialità svedese. Ho iniziato alle 14 impastando, poi lasciando lievitare, poi riprendendo la pasta alle 16, preparare il ripieno, stendere la pasta, farcirla, arrotolare, tagliare, lasciar lievitare, cuocere e alla fine sfornare. Commento del figliolo piccolo:" non erano proprio così, erano più pallidi, più piccoli, più morbidi, ma il sapore c'è". E' vero ogni ricetta va adattata al proprio forno, la prima volta seguo pedissequamente la ricetta, poi se non va, la adatto, infatti farò così, cottura con temperatura un pochino più bassa e per meno tempo, però il sapore... il sapore è veramente delizioso. Impasto con cardamomo, ripieno di burro, zucchero di canna e cannella. Davvero buoni.
  Ora il secondo punto del titolo: guardate che meraviglia, sul blog punto croce e fantasia Gio propone uno schema free delizioso, delle pecorelle bellissime, pecorelle vestite da Babbo Natale che augurano Buon Natale, avevo già iniziato lo schema che Gio ha proposto alcuni giorni fa, con pecorelle che auguravano la buona notte, ora questo lo sospendo per ricamare l'altro, ho intenzione di utilizzarlo per la mia corona di benvenuto fuori dalla porta. Gio, mia omonima, ricama sempre degli schemi meravigliosi, è bravissima. Appena avrò assemblato la mia corona/cuore ve la mostrerò, ed ora buona neve a tutti.

1 commento:

  1. ciao gio' è una gioia per me sapere che apprezzi questi due piccoli schemi.
    E sono felicissima se li realizzerai, ti va quando lo avrai ricamato di inviarmi la foto del tuo lavoro cosi lo posterò sul blog?
    cosi vedremo come gioca la fantasia ;o)

    grazie per la partecipazione al mio blog candy, grazie per i complimenti ma soprattutto grazie per aver potuto fare la tua conoscenza, il tuo blog è tutto da vedere e ammirare, brava!!!!

    un abbraccio gio'

    RispondiElimina