martedì 16 novembre 2010

... bulbi....



Questa mattina sono andata al lavoro, non in ufficio ma a preparare lo stand del ns. ufficio presso una struttura fieristica che per 5 giorni ospiterà una manifestazione per i giovani, manifestazione a cui partecipano le scuole superiori, le università, le Forze dell'Ordine che gravitano sulla Provincia, proprio per far conoscere ai ragazzi tutte le opportunità possibili che il territorio offre, e ci siamo anche noi come proposta di volontariato per i ragazzi, perchè ce ne sono davvero parecchi di ragazzi che si dedicano al volontariato anche se non fanno notizia, non vanno sulle prime pagine dei giornali. Quelle sono spesso occupate da ragazzi e adulti che non sono sempre esempi positivi.
Dice un proverbio molto saggio:" fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce" e così è.
Comunque ora vi starete chiedendo ma questa "fanciulla" intitola il post con bulbi e poi parla di ragazzi e volontariato, vi tranquillizzo non c'è un nesso, è che  sono tornata a casa prima del solito e mi è venuto lo "sclero" di mettere a dimora dei bulbi che avevo in giro. Giacinti e narcisi piantati e portati in casa, magari per Natale mi regaleranno una fioritura, i tulipani, portati dal mio figliolo lo scorso anno dall'Olanda, messi in 2 cassette sul balcone. Rimandavo da alcuni giorni vista la pioggia incessante, oggi piove proprio poco per cui o oggi, o chi sa quando. Vedremo i risultati, speriamo, mi piacciono troppo questi fiori. Non amo fiori troppo raffinati, per esempio non sopporto le orchidee, gli iris, poco le calle, le rose si ma non rosse, amo alla follia tupilani, margherite, girasoli, papaveri, violette e poi... e poi mi fermo altrimenti non finisco più.

1 commento:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me e per il tuo commento.
    Anch'io amo moltissimo i fiori.
    Non ho un fiore preferito, mi piacciono tutti nel loro periodo di stagione. Mi piace avere delle piante fiorite in terrazzo sui colori del rosa/viola, ma ogni anno per il mio compleanno ricevo geranei di tutti i colori tranne che i miei preferiti.
    Mi piacerebbe lavorare in qualche serra per stare a contatto con i fiori.
    Sai mi hai messo curiosità con i tuoi bulbi, ma davvero possono fiorire a Natale?
    Complimenti per il tuo lavoro di volontariato e per tutti i ragazzi, siete delle persone magnifiche che danno tanto in silenzio.
    Buona serata Gabry

    RispondiElimina