martedì 21 dicembre 2010

ebbene sì... oggi 50 anni

Se ci penso bene ne sono quasi sconvolta, oggi compio 50 anni, sono un'enormità, sono davvero tanti, quand'ero piccola le persone di 50 anni erano Vecchie!, io non mi sento così, mi sento 30 anni, sono convinta di avere 30 anni, ragiono, mi comporto, mi vesto come una trentenne. Poi mi fermo, ci penso, mi spavento e in fondo me ne frego e continuo come una trentenne, anche se il fisico certe volte mi dice che i 50 ci sono tutti se non di più!  Ieri sera, mentre facevo la cuoca per 70 persone ad una cena per raccolta fondi per un bellissimo progetto di Fattoria didattica, un bambino di 10 anni mi ha detto "sai assomigli tantissimo alla nonna di un mio amico" beh! l'ho presa con spirito ed affetto, in fondo mia mamma è diventata nonna a 48 anni del mio bellissimo 1 nipote, poi ne sono seguiti altri 2 altrettanto bellissimi. Ragazze, ho ricevuto un regalo stupendo, un pc portatile, dalla mia meravigliosa famiglia, un pc tutto mio, domani vi posterò una foto, la merita. Da alcune colleghe, le più care un bellissimo porta torte, erano probabilmente stufe di vedermi portare in ufficio cartocci con torte e/o biscotti. Grazie ragazze! Da mia sorella e una cognata un bellissimo vaso con tulipani rossi, dalla mia amica Rita (la fiorista) uno stupendo mazzo di tulipani bianchi. Ormai è risaputo che i tulipani sono tra i miei fiori preferiti. Da una mia cognata dei Babbo Natale bellissimi fatti da lei, e poi mi ha davvero commossa un biglietto di mia suocera, 87 anni e 1/2, mi ha aiutato sempre tantissimo, mia madre è morta 20 anni fa, mi ha dato lei insieme a mio suocero, una grossa mano a crescere e curare i miei figli, lavoravo part time e lei me li curati, educati, beh! mi ha scritto un biglietto stupendo, pieno di riconoscenza per quel poco che ora sto facendo per lei, davvero poco rispetto a tutto quello che ho ricevuto, che abbiamo ricevuto.

5 commenti:

  1. ....tantissimi auguri di buon compleanno!.Ammiro il tuo buon rapporto con tua suocera..ma credo che tu te lo sia meritato dandole altrettanto amore!.Baci e buone feste!

    RispondiElimina
  2. Ciao, tantissimi auguri di buon compleanno, che belle le parole per tua suocera, sei una persona splendida. Un abbraccio Lara

    RispondiElimina
  3. Sono in ritardo, ma io spero che tu possa gradirli ugualmente...TANTI AUGURI, buon compleanno! Un compleanno importante, hai ricevuto tante cose belle, segno dell'amore, della stima che tutte queste persone hanno per te. Un abbraccio e un bacione grande, dai ...facci vedere il pc!!! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  4. Rinnovo gli auguri che ti ho fatto anche in facebook! sei troppo forte Gio, resta sempre cosi'! facci vedere il pc dai..
    Laura

    RispondiElimina
  5. tanti tanti auguri splendida 50enne!!!
    Una mia amica, che purtoppo ci ha lasciato giovane, diceva che non importa quanti anni hai ma quello che hai fatto nella vita e trovare ancora il tempo per aprire il cassetto dei sogni e realizzarli. Quindi datti da fare!

    RispondiElimina