giovedì 16 giugno 2011

a caccia di un parere

Dunque prima di parlare di questo attrezzo che mi sembra fantastico, vi voglio ringraziare tutte ancora per la vostra vicinanza in questi giorni, come ho già detto, appena si è palesato il sospetto mi sono un pò rattristata, poi ci ho ragionato, ho visionato molti blog, mi avete scritto, e mi sono davvero risollevata, anzi vi dico la verità, forse mi prenderete x pazza, ma se non  fossi stata celiaca mi sarei rattristata di nuovo, principalmente perchè avrei dovuto ricominciare da capo con mille altre analisi, e poi perchè ho capito che non è niente di invalidante, anzi si scoprono cose che normalmente non sapevo, chi avrebbe mai immaginato che in un insaccato, in un prosciutto e mille altre cose si poteva annidare il glutine, ma non è per il glutine in sè, ma il problema è che bisogno c'è di manipolare un prodotto naturale con altre sostanze, poi è vero... magari durerà di più, avrà un sapore più appettibile (sto sparando a caso) ma la Natura ha fatto le cose così e perchè si devono sempre modificare!!!???
Torno alla foto, sono cliente affezionata di una catena di supermercati e tra i premi a punti c'è questo macchiario, a parte che già mi entusiasma solo la sua linea, però stimola davvero tanto la mia voglia di averlo, però, visto che mai riuscirei a ritirarlo gratis, il contributo da versare non è poco, il dubbio che mi arrovella e per cui chiedo un parere, è davvero una "figata" utilissima, o è uno degli ennesimi "aggeggi" che poi rischiano di giacere nel mio solaio, tipo la gelatiera, la macchina del pane (usata alcune volte e della quale ho pure perso il libretto di istruzioni). Dovete sapere altresì che 2 anni fa ho sostituito il robot da cucina 25enne, per onorato servizio, con uno nuovo della Bosch, lunedì ci ho fatto l'impasto della pizza ma l'ho visto sofferente, emetteva fatica ad ogni giro di pale, e soprattutto emetteva un sospetto odore di motore affaticato. Quindi il grande dilemma faccio l'investimento e me lo compro o mi dimentico della sua esistenza? Fatemi sapere!!!

4 commenti:

  1. posso venire anche io a far spesa nel tuo supermercato???

    RispondiElimina
  2. Io ce l'ho da 10 anni e tra l'altro il mio è un modello più vecchio di quello che prenderesti tu: è fantastico, è indistruttibile, è tutto in metallo senza avere un perno che sia uno in plastica anche dentro ;)
    Io tutti gli impasti li faccio con questo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovanna. Prendilo senz'altro. Anch'io ce l'ho da un paio d'anni (prima avevo il Kenwood
    ma l'ho dato a mia figlia) e mi trovo bene.
    Per gli impasti rapidi - tipo pasta frolla o brisée ci si può accontentare del Braun che è un po' come il tuo Bosh, ma per i lievitati e insomma gli impasti lunghi il Kitchen Aid va benissimo. Il colore poi... che meraviglia! rosso ciliegia. Come il mio. Vai tranquilla.Prendilo senz'altro.

    RispondiElimina
  4. io ho il kenwood, completamente in acciaio e benedico ogni giorno il mio personale Babbo Natale che me lo ha regalato!
    Quindi non indugiare e prendilo!!!

    RispondiElimina