venerdì 10 giugno 2011

la rinascita dell'ibiscus

Lo scorso anno, a giugno, ho regalato a mia sorella un Ibiscus, mi piaceva troppo e ne ho acquistato uno anche per me. Ha fiorito tutta la stagione, quando il tempo è peggiorato, me lo sono portato in casa, ha fiorito ancora e poi.... poi sembrava morto, l'ho potato, l'ho bagnato, pian piano ha iniziato a mettere qualche fogliolina, appena il tempo è migliorato, l'ho "piazzato" sul davanzale della finestra della sala, zona riparata, e oggi guardate cosa mi ha regalato... il suo primo fiore della nuova stagione. Non potevo non fotografarlo! La pianta si sta rinforzando, penso che mi regalerà altri fiori in quest'estate che dalle mie parti non vuole proprio arrivare.
Ho pure ripreso dall'armadio alcuni golfini di lana leggera, ho rimesso le calze, rigorosamente sul letto un caldissimo plaid, ma arriverà l'estate...., spero non troppo calda, non amo il caldo, però nemmeno questo tempo persistentemente piovoso. Oggi ho raccolto le mie prime biete dall'orto, ho dovuto farlo, con tutta quest'acqua erano diventate altissime, stavano andando in fiore.

Nessun commento:

Posta un commento