domenica 19 giugno 2011

Flash Mob

Oggi pomeriggio Flash Mob in piazza del Duomo a Como, con la Celtic Harp Orchestra, orchestra dove in mio figliolo "piccolo" suona il violino.
Momento molto originale, è stato il primo del genere che ho visto e mi è piaciuto molto, e poi loro sono sempre bravi. In una domenica pomeriggio finalmente assolata e con una piazza del Duomo ricolma di persone, ciascuno di loro da angoli diversi, così come per caso, si sono ritrovati davanti al Broletto e al Duomo e si sono messi a suonare.
Poi dopo alcuni brani, la presenza di un gruppo di ballerini di danze irlandesi, e una ballerina singola, anche questi arrivati alla spicciolata, l'orchestra si è sciolta, sempre  uno per volta. Bello, davvero bello. Noi sapevamo più o meno cosa aspettarci, ma la folla della piazza no, si sono subito avvicinati, entusiasti, hanno applaudito, al termine si chiedevano curiosi il perchè di questa "cosa" perchè non fossero andati avanti a suonare, perchè non c'era un palco, un direttore,  in verità il direttore c'era, era il regista occulto del tutto.
"Cuore di mamma" non poteva non chiudere il post con un quasi primo piano del figliolo, io ho dimenticato la macchina fotografica a casa, le foto le ha fatte il gentil consorte, che poi ho cazziato, "e accidenti non potevi fargli una foto di fronte, invece che questa di lato?" Noi mamme sempre mai contente.

2 commenti:

  1. Ciao Giovanna, complimenti per tuo figlio, il violino è uno strumento che adoro. Grazie per i complimenti sul mio "magnolino", è un testone, ma non potrei stare senza.
    I blog glutenfree sono completamente diversi dagli altri perchè il confronto, la ricetta, la tecnica, per noi è sopravvivenza. Adoriamo cucinare, ma con un occhio di riguardo che un non-celiaco non può comprendere perchè è un mondo a parte, solo nostro. Un abbraccio, buonanotte.

    RispondiElimina
  2. cavolo che bello che deve essere stato,
    mannaggia me lo sono proprio perso, uffff
    spero lo rifacciano presto
    un abbraccio e buon lunedì
    Paola

    RispondiElimina