lunedì 6 giugno 2011

Cogliere la palla al balzo!

.... cioè?, Le nostre mamme ci hanno insegnato che le pulizie di primavera sono basilari, si spegne il riscaldamento... per cui togli tende, lava i vetri, gli infissi, i termosifoni, le fodere dei divani, svuota i mobili di cucina, della sala, del bagno, lava, riordina, ecc... La teoria la so... ma mi manca il tempo, di solito le mie pulizie di primavera, diventano le pulizie di agosto, quando a casa in ferie, ho il tempo per fare queste cose. Sabato però presa dalla sindrome "Sono celiaca, mi mancano pochi giorni alla conferma ufficiale, ma lo sono!" (il medico mi ha dato poche speranze che non lo sia), mi è partito lo sclero e ho affrontato i mobili di cucina che contenevano alimenti vari, lavato tutto, divisi alimenti con e senza glutine, in 2 armadi lontani e distinti, nel frattempo ho fatto una strage di camole, ma come cavolo ci arrivano questi stupidi volatili nella mia dispensa, faccio attenzione, quasi tutto invasato, eppure.... queste prolificano più dei conigli. Oggi poi complice la voglia di farmi una torta gluten free, mi sono dedicata al forno, armata di sgrassanti e olio di gomito ho ripulito il tutto, alla fine era ora di cena e la torta è stata rimandata. In famiglia mi prendono in giro perchè mi dicono che sono paranoica e fissata e che finchè non ho la conferma della biopsia è meglio che mi calmi. Però.... intanto mi sono "portata avanti" un pezzo di pulizie della cucina le ho fatte!!! Ho colto la palla al balzo, "non sono mica qui a pettinare le bambole"

2 commenti:

  1. Anch'io ogni tanto sono colta da raptus pulizie e allora sono peggio di un tornado, smonto tutto e lavo tutto per bene e a fondo! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna e grazie di essere passata da me. Non preoccuparti troppo per la tua diagnosi, la celiachia non è la fine del mondo ma solo l'inizio di una nuova vita, starai meglio e questo ti farà passare ogni nostalgia per il passato :)
    Mi iscrivo fra i tuoi lettori e se vuoi avere sempre nuove idee per i tuoi futuri pasti io ci sarò sempre :)

    RispondiElimina