mercoledì 8 giugno 2011

Non posso non dirvelo...

Ebbene sì, vi ho già mostrato questa foto, questo pane in padella l'ho fatto decine di volte nei mesi addietro, oggi, complice un pochino di tempo mi sono detta: "provo con una farina senza glutine" acquistata alcuni giorni fa, farina integrale marca Wertz. Sono una assidua del blog un cuore di farina senza glutine, propongono ricette fantastiche, buon umore, serenità nell'affrontare le difficoltà. Citano decine di  miscele sperimentate per pane ecc., obiettivamente non avendo ancora la certezza, ho acquistato poche cose, giusto perchè come già detto 1000 volte me lo sento, ma la prova provata non c'è ancora, per cui prima di fare un "investimento" voglio la certezza, beh... scusandomi della divagazione torno all'argomento, ho provato a fare questo pane, ok devo aggiungere + liquidi e così ho fatto, stava insieme a fatica, l'ho cotto, risultato, quasi commestibile, niente a che vedere con l'altro. Il gentil consorte però se l'è mangiato con gusto, il commento è stato: "E' buono, ha un altro sapore, però è davvero buono" che carino, in realtà non era proprio un gran che però è solo il 1° esperimento, e ne avrò ancora tantissimi da fare, lui non sa cosa potrebbe accadergli nei prossimi mesi!
Oggi ho chiamato il laboratorio dell'ospedale per sapere se per caso il referto era arrivato, non ancora, proverò venerdì. Desidero avere delle risposte, non mi piace l'incertezza, ma d'altronde a chi piace? poi i risultati porteranno conseguenze belle o brutte, ma il non sapere non mi è congeniale, potrà essere bello, brutto, il responso, però sarà un punto fermo, da lì si può solo ripartire.

3 commenti:

  1. In ogni caso Giovanna non sarà mai un responso brutto... perché se davvero è colpa del glutine quando lo toglierai rinascerai e starai molto molto meglio!
    La farina Werz è davvero un pochino antipatica... con un sapore non gradevolissimo soprattutto se il palato non è ancora abituato.
    Per adesso hai fatto una prova... se davvero dovrai mangiare senza glutine ti consiglierò io come fare lo stesso pane con una farina più gradevole e altrettanto naturale come la Werz ;)
    Intanto un abbraccio e grazie :)

    RispondiElimina
  2. Beh, intanto il primo esperimento l'hai fatto. Sai quante cose ho buttato nella spazzatura prima di arrivare a risultati decenti???
    Un abbraccio senza glutine :)

    RispondiElimina
  3. anch'io avevo fatto un esperimento con la farina werz ed era stato una tragedia ... per me! Da allora ho deciso che avrei ritentato con calma dopo l'estate e magari proverò anche a fare il lievito madre! Quanti buoni propositi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina